Denti storti? Al Centro del Sorriso di Rivoli siamo specializzati anche in ortodonzia, che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, presenti qualora l'arcata dentaria superiore e inferiore non combaciano perfettamente. Qui troverai solo le soluzioni più innovative per l’applicazione di apparecchi dentali capaci di ottenere risultati straordinari in modo delicato, trasparente e veloce.
L’ortodonzia detta “invisibile” o delle “mascherine” è un trattamento di correzione di alcune maloccolusioni o di malposizioni di alcuni o più elementi dentali.
L’ortodonzia invisibile è stata una tecnica totalmente digitale.
Le impronte del paziente vengono digitalizzate utilizzando un apposito scanner direttamente in bocca o su impronte rilevate con tecnica tradizionale, vengono importate in un software che permette di progettare un riallineamento ottimale e con l’utilizzo di una stampante 3d si realizzeranno una serie di mascherine progressive che porteranno al risultato estetico/funzionale desiderato.
Questo trattamento risolve quasi tutte le situazioni, occorre sostituire le mascherine ogni 15 giorni e a seconda della durate del ciclo di cura sono previsti degli step di controllo intermedi per verificare la correttezza del progetto. Non essendo una cura invasiva il paziente non ha limitazioni di alcun tipo.
A fine trattamento prima di applicare le mascherine di mantimento, l’odontoiatra eseguirà un accurata visita gnatologica per accertare una corretta relazione tra le arcate superiore/inferiore.
Fissa un appuntamento per valutare i vantaggi dei nuovissimi trattamenti di ortodonzia trasparenti!